sabato 5 agosto 2017

Grandioso anello di Ridracoli in Mountain Bike







Percorso MTB del Parco denominato "Grandioso anello di Ridracoli": partenza da Ridracoli, si sale verso Casanova dell'Alpe, si prosegue verso Siepe dell'Orso e si entra nella "Pista Forestale più bella d'Italia" la Cancellino-Lama, all'interno delle Faggete Vetuste riconosciute Patrimonio UNESCO. Arrivati alla Lama si prosegue verso Seghettina, poi Ponte ala Sega. Si sale quindi verso San Paolo in Alpe, per poi scendere a Biserno e chiudere l'anello rientrando a Ridracoli. 45 km magnifici in uno dei percorsi per MTB più belli, non solo del nostro territorio, ma di tutta Italia.

lunedì 31 luglio 2017

In MTB nelle Faggete Vetuste Patrimonio UNESCO nel Parco nazionale Foreste Casentinesi





Oggi pomeriggio giro in Mountain Bike nel fresco del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna: partito da Poggio alla Lastra in comune di Bagno di Romagna (dove sono rimasto per quasi tutto il percorso eccetto una breve escursione in Toscana al Cancellino) sono salito a Strabatenza, poi Casanova dell'Alpe, Siepe dell'Orso, pista forestale della Lama verso il Cancellino, Prato dei Grilli, Rio d'Olmo, Pietrapazza e rientro a Poggio alla Lastra.
Un fantastico percorso all'interno delle Faggete Vetuste recentemente riconosciute quali Patrimonio UNESCO.

domenica 30 luglio 2017

La salita delle Tre Cime di Lavaredo





Questa volta sono salito con la e-bike, le mie condizioni attuali di allenamento non mi consentirebbero di salire oggi con la bici da corsa (forse con una MTB muscolare, ma piano piano...).
Questa volta, a differenza di allora che guardai solamente davanti alla ruota impegnato a spingere, mi sono goduto il meraviglioso paesaggio.
Chissà se la prossima volta, magari prima di altri 22 anni, riuscirò a tornare con la bici da corsa.